I Luoghi del Tempo – Festival

I Luoghi del Tempo – Festival 2021-04-09T16:13:39+02:00

I luoghi del tempo, arrivato all’undicesima edizione, si tiene ogni anno all’interno del suggestivo territorio delle Colline Metallifere e della Maremma toscana. Un invito alla scoperta di bellezze nascoste, di luoghi poco conosciuti ma di importante valore storico e paesaggistico. Al tramonto, rispettando l’equilibrio ambientale di una Maremma lontana dai clamori estivi, ogni incontro sarà caratterizzato da: una passeggiata con un ospite che parlerà di un tema specifico, un concerto di musica acustica e una degustazione di prodotti locali, anche essi parte integrante della cultura del territorio.

Nelle passate edizioni sono stati ospiti del festival tra gli altri: Franco Cardini, Paolo Poli, Giorgio Albertazzi, Sergio Staino, Daniela Morozzi, Moni Ovadia, Massimo Carlotto, Paolo Hendel, Ascanio Celestini, Ginevra di Marco, Francesco Magnelli, David Riondino, Mariangela D’Abbraccio, Stefano Bartezzaghi, Mario Tozzi, Michele Placido.

I luoghi del tempo è realizzato con il sostegno della Regione Toscana, della Rete delle biblioteche e Archivi della Maremma, del Parco Nazionale delle Colline Metallifere e della Fondazione CR Firenze coinvolge, in particolare, i comuni di: Grosseto, Castiglione della Pescaia, Scarlino, Gavorrano e Roccastrada.

I Luoghi del Tempo